Nuova vita alla Fontana del Centro Direzionale di Napoli: l’acqua riprende a danzare tra gli edifici della città partenopea.

Riattivata la Fontana di piazza Salerno al Centro Direzionale di Napoli

L’acqua è tornata a zampillare questa mattina nella Fontana di piazza Salerno, situata al Centro Direzionale di Napoli. Questo evento ha suscitato stupore tra i numerosi cittadini che frequentano la zona. Si tratta solo delle prime prove tecniche, in quanto la Fontana entrerà a regime nei prossimi giorni e sarà pienamente funzionante già prima dell’estate. Dopo anni di inattività, il Comune ha investito 130mila euro per ripristinare questa importante attrazione.

Il Comitato Poggioreale: “Doveva aprire a dicembre, adesso è quasi pronta”

Carmine Meloro, del Comitato di quartiere Poggioreale, spiega che i lavori di riqualificazione sono iniziati a novembre 2023 e inizialmente si prevedeva di completarli entro dicembre dello stesso anno. Tuttavia, a causa di alcuni rallentamenti, i lavori sono durati quasi cinque mesi. Meloro si è detto soddisfatto del progresso dei lavori e ha dichiarato che la fontana è ora praticamente pronta per l’apertura. L’osservare l’acqua zampillare questa mattina ha reso la zona ancora più attraente per i residenti e i visitatori.

La fontana, un tempo chiusa e abbandonata al degrado, è stata completamente riqualificata in questi mesi. Sono stati effettuati interventi sul sistema idraulico, sul rivestimento interno della fontana, sulle sedute e sugli altri elementi in acciaio. È inoltre prevista l’installazione di un nuovo impianto di illuminazione che renderà lo spettacolo molto suggestivo durante le ore serali e notturne. Questo intervento è stato concordato con il Servizio Arredo Urbano dell’Assessorato alle Infrastrutture del Comune di Napoli.

Leggi Anche