Morte sospetta di Giovanni Izzo, ex affiliato dei Casalesi: autopsia ordinata dopo il ritrovamento nel fiume Volturno

La scoperta del cadavere di Giovanni Izzo nel fiume Volturno

Le indagini sono ancora in corso per fare luce sulle ragioni della morte di Giovanni Izzo, 58 anni, il cui corpo è stato trovato ieri, mercoledì 17 aprile, nel fiume Volturno, nel territorio di Grazzanise, in provincia di Caserta. Izzo, ex affiliato al clan dei Casalesi e con un passato in carcere, era scomparso sabato scorso. La sua automobile, una Fiat Panda, è stata ritrovata vicino al luogo del ritrovamento, in località Lontro degli Schiavi.

Una delle questioni su cui si concentra l’indagine è l’auto con cui Izzo si è allontanato da casa e è arrivato nel punto in cui è stato trovato morto. La Panda del 58enne è stata trovata chiusa, lasciando aperti diversi interrogativi su cosa sia successo. È da capire se la vittima abbia parcheggiato l’auto per incontrare qualcuno o se la chiusura dell’auto sia stata casuale.

Alle ricerche di Giovanni Izzo hanno preso parte i vigili del fuoco, con esperti Tas e sommozzatori, insieme alle forze dell’ordine. Purtroppo, nel pomeriggio di ieri, mercoledì 17 aprile, il corpo del 58enne è stato trovato nel Volturno. Gli investigatori stanno analizzando le telecamere di sorveglianza della zona, mentre un’autopsia è stata ordinata dall’Autorità Giudiziaria sul cadavere di Izzo.

Leggi Anche