La Regione Campania istituisce commissario straordinario per la Camera di Commercio di Napoli per affrontare emergenza economica.

Scioglimento del Consiglio della Camera di Commercio di Napoli

La Regione Campania ha proceduto allo scioglimento del Consiglio della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Napoli “per avvenuto decorso del periodo di proroga di sei mesi previsto dalla legge”. Inoltre, è stata nominata un commissario straordinario per gestire l’ente in questo periodo di transizione.

La nomina del commissario è stata affidata a Maria Salerno, un dirigente di ruolo della Giunta Regionale della Campania. La Regione Campania ha reso noto il decreto di scioglimento del Consiglio e la nomina del commissario straordinario tramite una nota ufficiale. Nel prossimo periodo di sessanta giorni, sarà effettuata la “ricostituzione dell’organo”. Le modalità di formazione del nuovo Consiglio della Camera di Commercio saranno comunicate prossimamente dal commissario straordinario.

La nota ufficiale della Regione Campania

Secondo quanto previsto dalla normativa vigente, il Presidente della Regione Campania ha dichiarato lo scioglimento dell’organo e ha nominato la dottoressa Maria Salerno come Commissario straordinario dell’ente. Il commissario straordinario resterà in carica per un periodo di non oltre 60 giorni, al termine dei quali sarà ricostituito il nuovo consiglio camerale. La Direzione generale per lo Sviluppo Economico e le Attività Produttive della Giunta regionale è incaricata di completare il procedimento per la nomina del nuovo consiglio camerale.

Leggi Anche