Napoli Città Libro: quinta edizione alla Stazione Marittima dal 14 al 16 giugno, tre giorni dedicati alla lettura e alla cultura.

La quinta edizione di Napoli Città Libro alla Stazione Marittima

Dal 14 al 16 giugno, presso la Stazione Marittima di Napoli, si terrà la quinta edizione di “Napoli Città Libro”, un evento organizzato dall’associazione Liber@Arte e promosso dal Comune di Napoli. La manifestazione vedrà la partecipazione di 136 sigle editoriali e decine di autori provenienti da tutto il mondo.

Nell’edizione 2024 di Napoli Città Libro, sarà confermato il gemellaggio con la Feria Internacional del Libro de Cali in Colombia e saranno presenti gli scrittori di Durazzo, in Albania, con l’intento di promuovere l’incontro tra le diverse culture internazionali.

Una rassegna letteraria all’insegna della consapevolezza

Gli editori Alessandro Polidoro e Rosario Bianco, rispettivamente presidente e vicepresidente di Liber@Arte, hanno definito questa edizione come quella della consapevolezza e della maggiore età. Grazie all’esperienza accumulata in passato, si è lavorato intensamente per creare una rete internazionale di città e gemellaggi a partire da Napoli.

Uno dei maggiori ospiti dell’evento sarà Michele Masneri, che presenterà in anteprima nazionale il suo romanzo “Paradiso” edito da Adelphi. Tra le varie iniziative previste, spicca l’isola tematica ‘Generazioni’, con la partecipazione di Ginevra Lamberti e il suo libro ‘Il pozzo vale più del tempo’, segnalato per il Premio Strega 2024. Altri spazi tematici includono ‘Generi’, dedicato alle voci femminili del passato e del presente, ‘Nuove memorie’, ‘Cognizioni’ e ‘Visioni’ che metterà in luce le connessioni tra la letteratura e le arti visive.

Leggi Anche