Furti ripetuti all’asilo: rubati anche ovetti di cioccolata dei bimbi

Tre furti in sette giorni all’asilo comunale “Don Peppino Vitale” di Casandrino (Napoli) hanno scatenato l’allarme sicurezza, con la scuola chiusa e i genitori infuriati.

La situazione è resa ancora più grave dal silenzio delle istituzioni locali, a partire dal comune di Casandrino, nell’hinterland Nord di Napoli. Nonostante la gravità dei furti, nessuno ha sollevato pubblicamente il problema. In una settimana, tre furti hanno colpito l’istituto materno della cittadina, con i ladri che hanno portato via anche gli ovetti di cioccolata destinati ai bambini. La scuola è stata chiusa dallo scorso giovedì e non si sa ancora quando riaprirà, costringendo i bambini a restare a casa.

Il deputato dell’Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli è stato contattato da una mamma della scuola materna “Don Peppino Vitale”. Il parlamentare ha dichiarato di aver preso contatto con i vertici scolastici e il sindaco per capire la situazione e trovare soluzioni per la riapertura della scuola. Borrelli ha sottolineato come da anni si lanci l’allarme sulla sicurezza nelle scuole, ma nessun provvedimento concreto sia stato adottato. I bambini e i ragazzi sono spesso le vittime, mentre i ladri continuano a fare impunemente.

Fonte

Leggi Anche