Errore del braccialetto elettronico: carabinieri scoprono droga in casa durante controllo evasione, situazione inaspettata.

Arrestato giovane a Villaricca con hashish in casa

Un 18enne di Villaricca (Napoli) è stato arrestato dai carabinieri nella propria abitazione, dove si trovava ai domiciliari, con 50 grammi di hashish.

Immagine di repertorio

Allarme braccialetto elettronico

I carabinieri sono intervenuti a seguito dell’allarme del braccialetto elettronico del giovane, ma al loro arrivo lo hanno trovato tranquillamente in casa. Non c’era stata alcuna evasione, probabilmente si era trattato di un falso allarme. Tuttavia, la perquisizione ha portato alla scoperta di Arsenio Ascione, 18enne di Villaricca (Napoli), con una cinquantina di grammi di hashish e materiale per il confezionamento. È stato quindi portato in carcere e dovrà rispondere di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.

Il giovane era stato arrestato in flagranza di reato lo scorso novembre a Roma per estorsione aggravata ai danni di una anziana. Dopo essere stato sottoposto agli arresti domiciliari a Villa Ricca, era stato nuovamente arrestato la Vigilia di Natale per evasione. Dopo una rapida udienza era stato condannato a 8 mesi di reclusione con pena sospesa, tornando di nuovo ai domiciliari.

Quando il braccialetto elettronico ha segnalato l’allarme per una possibile evasione, i carabinieri si erano diretti verso l’abitazione del giovane. Tuttavia, una volta sul posto hanno constatato che non si era allontanato e che probabilmente si era trattato di un malfunzionamento temporaneo. Durante la perquisizione, però, è stato scoperto l’hashish: in una cassapanca sono stati trovati 56 grammi della sostanza, 27 dosi pronte per la vendita, materiale per il confezionamento e del denaro in banconote di piccolo taglio.

Leggi Anche