Detenuto aggredisce agente per non poter andare in mensa

Un agente della Polizia Penitenziaria è stato aggredito da un giovane detenuto nel carcere minorile di Airola, in provincia di Benevento, e ha ricevuto una prognosi di cinque giorni. L’aggressione è avvenuta quando il detenuto, di origini straniere, ha chiesto ripetutamente di andare in mensa e ha reagito violentemente quando gli è stato negato, colpendo il poliziotto a pugni. Il poliziotto è stato soccorso dai colleghi e medicato nell’infermeria del carcere.

I sindacati di Polizia Penitenziaria hanno reso noto l’accaduto, esprimendo solidarietà alla vittima e lodando la professionalità con cui è stata gestita l’emergenza. Si auspica l’attuazione di provvedimenti contro il responsabile di questa violenza ingiustificata. Le organizzazioni sindacali coinvolte sono SiNAPPe, OSAPP, UIL PA/PP, USPP, FNS CISL e FSA CNPP.

Le aggressioni contro gli agenti di polizia penitenziaria sono purtroppo sempre più frequenti, con una violenza in costante aumento. Si esprime solidarietà al collega coinvolto nell’episodio, riconoscendo il coraggio e la professionalità con cui ha gestito la situazione, mettendo in sicurezza la situazione e evitando ulteriori complicazioni. Si chiede alla Direzione di valutare una ricompensa per l’intervento del personale.

Fonte

Leggi Anche