Caduta massi sulla SS Meta-Sorrento-Amalfi, autobus turisti coinvolto

Aggiornamento del 28 Marzo 2024 alle 16:00: lungo la Strada statale 163 Amalfitana, si è verificata la caduta di massi che hanno colpito un autobus privato con turisti inglesi, provocando lo sfondamento di un vetro. Nel pomeriggio si è verificata una seconda frana nella stessa zona.

La situazione è stata causata dal cedimento di una porzione di costone sopra la strada che collega Meta di Sorrento ad Amalfi. L’autobus interessato proveniva da Castellammare di Stabia e trasportava circa trenta studenti inglesi. La mini frana è avvenuta al mattino, nella zona tra Piano dei Colli e Positano, mentre nel pomeriggio è avvenuto un secondo cedimento che ha interessato la parte di carreggiata precedentemente chiusa.

Le pietre staccatesi hanno danneggiato l’autobus colpendo e spaccando alcuni vetri, fortunatamente nessuno è rimasto ferito. L’incidente ha causato soltanto paura e disagi nella viabilità locale. Il fatto è accaduto al chilometro 6.675 e sul posto sono intervenuti i carabinieri di Sorrento. La strada è stata parzialmente chiusa e è stata resa agibile solo una delle due corsie in attesa delle verifiche sul costone.

Fonte

Leggi Anche