La zuppa di cozze per i bisognosi di Napoli: sorpresa al dormitorio comunale il Giovedì Santo

Il Centro Agroalimentare di Volla (CAAN) offre per il terzo anno consecutivo la tradizionale zuppa di cozze napoletana del Giovedì Santo agli ospiti del dormitorio pubblico di via De Blasiis.

La zuppa di cozze, piatto tipico del Giovedì Santo a Napoli, sarà offerta oggi agli ospiti del dormitorio pubblico di via De Blasiis grazie al CAAN. Quest’anno è la terza volta consecutiva che l’iniziativa si tiene presso il centro di prima accoglienza comunale.

La quinta edizione della “Zuppa di Cozze solidale” si terrà oggi al Centro di Prima Accoglienza di via De Blasiis, organizzata dal CAAN in collaborazione con gli Assessorati al Welfare e alle Attività produttive del Comune di Napoli. Circa un centinaio di senzatetto e persone in difficoltà potranno gustare il piatto tradizionale grazie alla generosità del Mercato Ittico del CAAN.

L’assessore al Welfare Luca Trapanese ha sottolineato l’importanza di questo evento, specialmente considerando il numero di famiglie italiane in situazioni di povertà. L’assessora alle Attività Produttive, Teresa Armato, ha elogiato il CAAN per il suo impegno nella solidarietà verso le persone vulnerabili della città.

Il presidente del CAAN, Carmine Giordano, si è detto orgoglioso di poter replicare il progetto anche quest’anno, nonostante il Giovedì Santo sia un giorno di massima affluenza al mercato ittico. La generosità dei grossisti ittici, unita alla collaborazione della Cooperativa Napoli Libera e dell’Istituto professionale per l’Enogastronomia “Antonio Esposito Ferraioli” di Napoli, rendono possibile questa iniziativa benefica.

Fonte

Leggi Anche