Avellino: spacciatori accettavano pagamenti con carta prepagata.

Tre persone sono state arrestate in provincia di Avellino per spaccio di droga. Si tratta di un 41enne, un 36enne e un 24enne di Lioni, nella provincia irpina. Uno di loro è stato portato in carcere, mentre gli altri due sono stati posti agli arresti domiciliari. Le indagini sono iniziate nel 2021, nel contesto di un’indagine più ampia condotta dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Avellino.

Durante le indagini è emerso che i tre spacciatori si rifornivano di cocaina ed hashish a Napoli e Salerno per rivenderli nei comuni dell’Alta Irpinia. In modo sorprendente, accettavano anche il pagamento tramite Pos da parte dei “clienti”, che utilizzavano carte prepagate per effettuare transazioni elettroniche. Gli arrestati dovranno rispondere di spaccio di sostanze stupefacenti e sono stati raggiunti da un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Avellino.

Gli acquirenti della droga utilizzavano carte prepagate per pagare i tre spacciatori attraverso un regolare Pos. Questo metodo di pagamento elettronico è emerso durante le indagini condotte dalla Procura avellinese. I tre arrestati sono stati raggiunti da un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Avellino su richiesta della Procura. In precedenza, altri membri di questo gruppo erano stati arrestati e denunciati durante l’estate del 2021.

Fonte

Leggi Anche