Automobilista rapinato con pistola alla tempia a Scampia: il furto in 10 secondi durante il giorno.

Rapina in pieno giorno a Scampia: la video-sorveglianza riprende tutto

Il quartiere Scampia a Napoli è stato teatro di una rapina in pieno giorno, immortalata dalle telecamere di videosorveglianza. Un automobilista si è fermato davanti al cancello automatico aspettando di entrare quando uno scooter con due persone a bordo è improvvisamente comparso dietro di lui. In pochi secondi, uno dei due malviventi è sceso dallo scooter, ha puntato una pistola alla tempia dell’automobilista e ha rubato tutto ciò che aveva con sé, per poi fuggire via.

La rapina in pieno giorno a Scampia

La rapina si è verificata domenica 21 aprile 2024, intorno alle 14:00, in via Roma verso Scampia. Il video della rapina è stato inviato al parlamentare Francesco Emilio Borrelli (Avs) da alcuni cittadini che si sono trovati a testimoniare l’accaduto.

Borrelli ha dichiarato: “Le telecamere hanno ripreso un cittadino che rientrava a casa in auto e, mentre aspettava l’apertura del cancello, è stato rapinato da un individuo che lo ha minacciato con una pistola. Tutto è avvenuto in pieno giorno, intorno alle 13:00, e il malvivente è fuggito via dopo aver commesso il reato.”


Accoltellato in pieno giorno in via Cesare Rosaroll, due arresti per tentato omicidio

Il parlamentare Borrelli ha commentato l’accaduto definendolo un “clima da Far West”. Ha sottolineato la gravità della situazione, affermando che la delinquenza si è diffusa in modo preoccupante in tutta la città: “Siamo sotto assedio della delinquenza più becera. E’ un clima da Far West. La vittima è riuscita a salvarsi, ma la situazione di emergenza sicurezza è reale. I cittadini onesti sono sotto attacco e lo Stato deve intervenire con operazioni concrete e incisive per contrastare il dilagare della criminalità.”

Leggi Anche