Assalto a un autobus a Napoli: passeggeri picchiano l’autista e rapinano cellulare, soldi e biglietti di viaggio. Turbolenza in città.

Aggressione in piazza Principe Umberto sulla linea Napoli-Afragola

Una violenta aggressione è avvenuta martedì 23 aprile sulla linea Napoli-Afragola, quando due passeggeri saliti sul bus hanno aggredito il conducente. Dopo un comportamento molesto, i due hanno attaccato l’autista a pugni e calci, rapinandolo di cellulare, soldi e biglietti dei trasporti. L’aggressione ha avuto luogo in piazza Principe Umberto, nei pressi della Stazione Centrale di piazza Garibaldi. Il conducente è stato brutalmente picchiato mentre era alla guida del mezzo pubblico.

La cronaca dell’aggressione

Secondo le prime ricostruzioni, i due passeggeri avevano mostrato un atteggiamento molesto già prima di attaccare l’autista. La situazione è degenerata quando il conducente ha chiesto loro di calmarsi. Sono intervenute sul posto le forze dell’ordine e l’ambulanza del 118, che ha trasportato il ferito all’Ospedale Fatebenefratelli per le cure necessarie.

Marco Sansone, del coordinamento Usb, ha espresso solidarietà all’autista aggredito, condannando l’episodio e sottolineando la necessità di aumentare i controlli e proteggere il personale del trasporto pubblico locale.

Autista del bus non si ferma al McDonald di Melito. Inseguito fino a Napoli e aggredito con una bottiglia

Leggi Anche