Alessandro Buttà confermato direttore generale dell’Università Federico II di Napoli

Alessandro Buttà è stato confermato Direttore Generale dell’Università degli Studi di Napoli Federico II fino al 2027. Questa nomina è avvenuta nel 2021, dopo che ha lavorato presso l’ateneo fridericiano per oltre 20 anni.

Buttà, classe ’67, è laureato in Scienze Economiche e Marittime ed è Dottore Commercialista e Revisore dei Conti. Dal 2003 si occupa principalmente di innovazione organizzativa e controllo di gestione presso l’Università Federico II.

Durante la sua carriera, ha coordinato progetti con enti e aziende nazionali e internazionali, come Apple, il Tribunale di Napoli e il Ministero di Giustizia. Ha anche avuto un ruolo significativo nella realizzazione di Facoltà universitarie in Uganda e partecipa a tavoli tecnici di rilevanza.

Buttà ha sempre mostrato grande attenzione per il personale tecnico, amministrativo e bibliotecario dell’Ateneo, considerandoli il motore dell’università. La sua competenza e le sue capacità lo hanno reso una figura di riferimento e supporto per i rettori che si sono succeduti all’Università degli Studi di Napoli Federico II.

Fonte

Leggi Anche