Addio ad Alessandro Starini, maestro presepiaio di San Gregorio Armeno. Botteghe chiuse per lutto nella celebre strada delle natività. 🕯️

San Gregorio Armeno: botteghe chiuse per lutto dopo la morte del maestro artigiano

Le botteghe dei presepi sono rimaste chiuse oggi a San Gregorio Armeno in segno di lutto per la scomparsa del maestro presepiaio Alessandro Starini. Alessandro, 49 anni, erede della storica bottega Starini della via dei Decumani, è deceduto per un malore improvviso nella giornata di ieri, giovedì 18 aprile 2024. Oggi le botteghe artigiane sono rimaste chiuse come segno di rispetto per l’artigiano prematuramente scomparso. I funerali si terranno oggi pomeriggio, venerdì 19 aprile 2024, presso la Basilica di San Lorenzo Maggiore, alle ore 16:00.

Le dichiarazioni dell’associazione dei bottegai di San Gregorio Armeno

Dall’associazione dei bottegai di San Gregorio Armeno arriva la conferma della chiusura delle botteghe in lutto. “Oggi la nostra associazione si raccoglie attorno alla famiglia del nostro caro Alessandro Starini, per il quale si svolgeranno i funerali. Un giovane artigiano di una famiglia storica di una bottega di San Gregorio Armeno. Alessandro era conosciuto per la sua personalità solare e disponibile, sempre pronto ad aiutare gli altri e a fornire informazioni ai turisti e visitatori”, spiegano dal gruppo.

Alessandro si sentì male ieri mentre si trovava in bottega e nonostante l’intervento tempestivo dei soccorsi, è purtroppo deceduto in ospedale poco dopo. “Una vicenda che ci lascia molto tristi – ha commentato Gabriele Casillo, portavoce dei bottegai – Ci uniamo al dolore della famiglia Starini in questo momento di lutto e cordoglio”.

Leggi Anche