Una serie di oltre 10 scosse sismiche colpisce i Campi Flegrei durante la notte, segnali di possibile terremoto imminente.

Sciame sismico nei Campi Flegrei: più di 10 scosse registrate finora

Un nuovo sciame sismico è attualmente in corso nei Campi Flegrei. A partire dalla mezzanotte di oggi, mercoledì 1 maggio, e fino a questa mattina, sono state registrate oltre 10 scosse di terremoto nell’area della caldera del supervulcano. La scossa più intensa finora è stata di magnitudo 2.4 della scala Richter, seguita da altre scosse meno intense ma comunque avvertite dalla popolazione locale, soprattutto nella zona di Pozzuoli.

L’amministrazione della città flegrea ha tempestivamente informato i cittadini tramite i propri canali social sull’inizio di questa sequenza sismica. “L’Osservatorio Vesuviano ha comunicato che sono in corso eventi sismici nell’area dei Campi Flegrei. All’orario di emissione del comunicato sono stati registrati preliminarmente 10 terremoti, con la magnitudo massima di 2.4” ha dichiarato il Comune di Pozzuoli.

Il fenomeno del bradisismo è costantemente monitorato dall’amministrazione locale, che ha anche reso disponibili aggiornamenti sulla situazione in corso. È fondamentale rimanere informati su eventuali evoluzioni del caso e seguire attentamente le disposizioni delle autorità competenti in materia di protezione civile.

Leggi Anche