Anziano e cagnolino attaccati da due pitbull nel Napoletano: l’uomo finisce in ospedale dopo l’aggressione canina

Caso di aggressione in via Manzoni a San Giorgio a Cremano

Un uomo anziano è stato aggredito in via Manzoni a San Giorgio a Cremano da due pitbull senza guinzaglio mentre passeggiava con il suo cane al guinzaglio. L’episodio è avvenuto ieri mattina, mercoledì 8 maggio 2024, intorno alle ore 8,50. La vittima è stata trasportata all’Ospedale del Mare a causa delle ferite riportate. Il sindaco Giorgio Zinno ha confermato che il proprietario dei cani è stato denunciato e multato per l’accaduto.

Situazione critica per l’anziano aggredito

La vittima, un anziano, si è trovato nel bel mezzo di un’aggressione da parte dei due pitbull mentre cercava di difendere il suo cane di piccola taglia. Grazie all’intervento tempestivo della Polizia Locale, è stato possibile fermare l’attacco e portare l’uomo in ospedale per le cure necessarie. Il sindaco ha dichiarato che i cani erano senza guinzaglio e accompagnati da un dogsitter al momento dell’attacco.

La tragedia di Eboli

Il sindaco Zinno ha sottolineato l’allarme che circonda la questione dei cani agressiv. Ha citato la recente tragedia a Eboli, in cui un bimbo è stato attaccato da due pitbull. In quel caso i cani non sono stati abbattuti ma rieducati. L’episodio di San Giorgio a Cremano evidenzia la necessità di maggiore attenzione e controllo sulla gestione degli animali per evitare incidenti simili.

Il sindaco ha raccontato l’accaduto su Facebook, ringraziando gli agenti della Polizia Locale per aver evitato conseguenze peggiori. Ha sottolineato l’importanza di rispettare le regole e garantire la sicurezza degli animali e delle persone. Il proprietario dei cani è stato sanzionato per non aver rispettato le normative vigenti sul benessere degli animali e sulla custodia responsabile.

Il messaggio chiave che emerge da questo episodio è la necessità di rispettare le regole e adottare comportamenti responsabili nella gestione degli animali domestici.

Leggi Anche