Grave Incidente sul Lavoro a Ischia: Operaio Rimane Senza una Gamba

Un grave incidente sul lavoro ha scosso l’isola di Ischia, in Campania, dove un operaio di 42 anni ha subito l’amputazione della gamba destra dopo essere rimasto incastrato in una benna miscelatrice di un caterpillar.

Operaio Intrappolato nella Benna di un Caterpillar

Il tragico incidente è avvenuto nel pomeriggio di sabato 18 maggio, in via Mazzella. L’operaio, impegnato in lavori di rifacimento del manto stradale, è rimasto con la gamba destra intrappolata nella benna miscelatrice del mezzo. Le circostanze che hanno portato all’incidente sono tuttora oggetto di indagine.

Immediata Corsa in Ospedale

Il ferito è stato prontamente soccorso dai sanitari del 118 e trasportato in codice rosso all’ospedale Rizzoli di Lacco Ameno. Nonostante gli sforzi del personale medico, è stato necessario amputare l’arto intrappolato per salvare la vita dell’uomo. Al momento, il 42enne è ancora ricoverato per ulteriori cure a causa delle gravi lesioni riportate.

Primo Sopralluogo: Irregolarità Nella Contrattazione

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Ischia insieme agli ispettori del lavoro dell’ASL Napoli 2 Nord. Le prime indagini hanno rivelato che il cantiere è stato posto sotto sequestro e si stanno verificando le dinamiche dell’accaduto e le eventuali responsabilità. I primi rilievi hanno evidenziato che l’operaio non possedeva un contratto di lavoro regolare.

La situazione solleva serie preoccupazioni riguardo la sicurezza nei cantieri e il rispetto delle normative vigenti in materia di lavoro. La vicenda mette in luce l’urgente necessità di maggiori controlli e di un inasprimento delle pene per chi permette tali condizioni di lavoro.

Leggi Anche

Ferri bollenti: la Taverna del Ferro rischia la rescissione del contratto

Allarme di Catello Maresca per la riqualificazione di Taverna...

Il bradisismo interrompe i lavori per la rete del gas metano ad Agnano

Approfondimenti sulla situazione nella Municipalità Fuorigrotta-Bagnoli La Municipalità Fuorigrotta-Bagnoli ha...