Uovo di Pasqua gigante nella metro Linea 1 di Napoli con i colori della pace

Il trasporto pubblico a Napoli sta attirando l’attenzione grazie ad un grande uovo di Pasqua arcobaleno installato nella stazione della metro Linea 1 di Toledo. L’opera è stata realizzata dall’artista e scultore Ciro Marotta, dipendente dell’Anm, che ha già lavorato alla stazione creando un albero di Natale in legno esposto lo scorso dicembre. L’uovo gigante è diventato un punto di interesse per turisti e visitatori che si fermano a scattare foto.

La scultura è stata posizionata nella stazione di Toledo, considerata una delle stazioni dell’arte più belle al mondo. L’uovo può addirittura essere aperto e all’interno c’è un sedile che lo trasforma in una vera e propria scenografia per le foto di famiglia. Sulla scultura è presente la scritta “Peace & Love”, che significa Pace e Amore.

L’ANM ha voluto esprimere il suo rifiuto verso la guerra con questa opera d’arte che simboleggia la pace. L’artista Ciro Marotta ha già realizzato un’altra opera all’interno della stazione di Toledo lo scorso dicembre, che ha attirato milioni di turisti provenienti da tutto il mondo. In questo momento storico drammatico, l’ANM si unisce al messaggio contro la guerra e per la pace nel mondo, ribadendo il suo sostegno alla fine dei conflitti armati e alla protezione dei diritti dei bambini.

Per Adolfo Vallini, sindacalista Usb, l’opera rappresenta un importante messaggio contro la guerra e per la pace nel mondo. In un momento in cui si assistono a scenari apocalittici e a crimini di guerra, è fondamentale lottare per un mondo migliore e più pacifico.

Fonte

Leggi Anche