Turista borseggiato sul bus ANM 161 riesce a fotografare il ladro e farlo arrestare, dimostrando il potere della tecnologia contro i criminali.

Il borseggio ai danni dei turisti a Napoli

Un gruppo di turisti è stato preso di mira dai borseggiatori mentre si trovava su un autobus Anm a Napoli. Durante l’aggressione, uno dei turisti è riuscito a fotografare il ladro e il suo complice, dimostrando l’utilità di documentare tali episodi.

La prontezza di riflessi che ha portato all’arresto

Contrariamente a chi pensa che fotografare o riprendere in video non serva a nulla, un caso a Napoli dimostra il contrario. Un borseggiatore di 53 anni è stato arrestato con l’accusa di rapina ai danni di un gruppo di turisti a bordo di un autobus dell’Anm. La Polizia ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Napoli su richiesta della Procura partenopea. Il borseggiatore aveva agito insieme a un complice, attualmente irreperibile, tentando di rapinare i turisti a bordo dell’autobus di linea.

La prontezza di riflessi di uno dei turisti, che ha immortalato l’azione con il proprio smartphone fotografando i due rapinatori, ha permesso alla polizia di individuare i responsabili dell’episodio. Questo dimostra l’importanza di essere vigili e di utilizzare strumenti come la fotografia o i tag GPS per proteggere i propri averi durante i viaggi.

Leggi Anche