Turista caduto dal sentiero delle tre grotte di Nocera Superiore viene soccorso con l’elicottero dopo una caduta di 15 metri.

Escursionista di 67 anni precipita mentre percorreva il sentiero delle tre grotte a Nocera Superiore

Un uomo di 67 anni, originario di Nocera, è stato vittima di un incidente mentre percorreva il sentiero delle tre grotte a Nocera Superiore, in provincia di Salerno. La caduta di 15 metri è avvenuta nella mattina di martedì 30 aprile 2024 mentre l’uomo si trovava con un gruppo di escursionisti. I compagni hanno subito allertato il 118 che ha chiamato l’Elisoccorso 118 di Salerno e il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania (CNSAS).

L’intervento dell’equipaggio dell’Elisoccorso 118 è stato rapido: l’elisoccorritore CNSAS, il medico e l’infermiere sono atterrati vicino alla “sorgente della sgarrupa” per soccorrere l’uomo. Dopo aver stabilizzato il paziente e averlo imbarellato, è stato recuperato con il verricello dell’elicottero e trasportato all’Ospedale Ruggi D’Aragona di Salerno. Nel frattempo, una squadra terrestre del CNSAS ha aiutato i compagni di escursione a scendere a valle dopo aver smarrito il sentiero nel tentativo di raggiungere il ferito.

Leggi Anche