Tragica morte sul lavoro: operaio di 54 anni precipita dal tetto di un capannone nel Casertano.

Tragedia sul lavoro nella zona industriale tra Carinaro e Gricignano

Incidenti mortali sul lavoro stanno purtroppo diventando sempre più frequenti in Campania. L’ultimo, avvenuto mercoledì 8 maggio, ha visto coinvolto un operaio di 54 anni nella zona industriale tra Carinaro e Gricignano, nella provincia di Caserta. L’uomo è precipitato dal tetto di un capannone, perdendo la vita sul colpo.

La dinamica dell’incidente non è ancora chiara e le generalità dell’operaio non sono state rese note. Sul posto sono intervenuti prontamente i sanitari del 118, ma purtroppo non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo. Le forze dell’ordine sono arrivate per effettuare i rilievi necessari e la Procura di Napoli Nord ha aperto un’inchiesta.

La salma del 54enne è stata sequestrata e nei prossimi giorni verrà eseguita l’autopsia per chiarire la causa del decesso. Questo triste episodio si aggiunge a una serie di incidenti mortali sul lavoro che hanno scosso la regione ultimamente.

La serie di incidenti mortali sul lavoro in Campania

Appena qualche giorno fa, il 2 maggio, due operai persero la vita in incidenti separati nella provincia di Napoli. Raffaele Manzo, 57 anni, è morto dopo essere caduto in un cantiere a Lettere, mentre Vincenzo Coppola, 60 anni, è deceduto in un cantiere a Casalnuovo. Questi tristi eventi evidenziano la necessità di rafforzare le misure di sicurezza nei luoghi di lavoro per evitare tragedie simili in futuro.

Leggi Anche