Temperature anomale riportano lidi balneari abusivi: primi sequestri a Licola per contrastare la pratica illecita. #caldoestivo

Primi sequestri di ombrelloni abusivi sul litorale flegreo

Le forze dell’ordine hanno iniziato a effettuare i primi sequestri di ombrelloni abusivi sulle spiagge del litorale flegreo. Nonostante l’estate sia ancora lontana, il caldo torrido di questi giorni ha spinto molte persone a recarsi al mare, con temperature già molto elevate per la stagione. Questo ha portato, purtroppo, anche all’abusivismo sulle spiagge, con ombrelloni e lettini che spuntano senza autorizzazioni.

Immagine di repertorio

Denunce da parte dei carabinieri di Pozzuoli

Le spiagge più frequentate dai cittadini e dai turisti del litorale flegreo e del litorale domizio sono quelle che stanno subendo i controlli più serrati da parte delle forze dell’ordine in seguito all’aumento dell’abusivismo. Recentemente, è stato effettuato un sequestro in un lido dove la titolare aveva installato 28 ombrelloni senza alcuna concessione, in un’area demaniale lungo il litorale flegreo nella zona del Viale Sibilla, a Licola. La donna è stata denunciata dai carabinieri e dalla Capitaneria di Porto, e ulteriori ispezioni sono previste nei prossimi giorni per individuare altre situazioni irregolari.

Leggi Anche