Supplica alla Madonna di Pompei – 8 maggio 2024: segui la preghiera in diretta tv. Un momento di fede e devozione da non perdere.

Supplica alla Madonna nel Santuario di Pompei

Oggi, lunedì 8 maggio 2024, si tiene la supplica alla Madonna nel Santuario di Pompei. Questo evento è il primo dei due appuntamenti annuali in cui si svolge l’invocazione dedicata alla Madonna: oltre all’8 maggio, legato alla devozione a San Michele Arcangelo, si celebra anche il 7 ottobre, data della Madonna del Rosario.

Trasmissione in diretta televisiva

La supplica alla Madonna di Pompei è trasmessa in diretta televisiva, come da tradizione. I canali che trasmettono l’evento in diretta da Pompei sono Canale 21 (digitale terrestre) e Tv2000 (digitale terrestre e satellite). A guidare il rito solenne sono monsignor Giuseppe Favale, Vescovo di Conversano-Monopoli, e monsignor Tommaso Caputo, Arcivescovo Prelato di Pompei.

O Augusta Regina delle Vittorie, o Sovrana del Cielo e della Terra, al cui nome si rallegrano i cieli e tremano gli abissi, o Regina gloriosa del Rosario, noi devoti figli tuoi, raccolti nel tuo Tempio di Pompei, in questo giorno solenne, effondiamo gli affetti del nostro cuore e con confidenza di figli ti esprimiamo le nostre miserie. Dal Trono di clemenza, dove siedi Regina, volgi, o Maria, il tuo sguardo pietoso su di noi, sulle nostre famiglie, sull’Italia, sull’Europa, sul mondo.

Pregare per la misericordia

Abbiamo l’umile missione di implorare per noi la misericordia del Tuo Figlio divino e di ottenere con la tua intercessione la grazia del perdono. Confessiamo le nostre colpe e chiediamo il tuo perdono, o Madre buona, Regina di pace e di perdono.

Imploriamo la tua pietà per tutti coloro che necessitano di compassione, per le nazioni smarrite, per l’intera Europa e per il mondo intero. Con umiltà e devozione, rivolgiamo a te le nostre suppliche, o Madre di Misericordia.

Confidare nelle grazie della Madonna

Confidiamo pienamente nelle tue grazie, o Maria, Regina di misericordia. Sappiamo di poter contare su di te nelle nostre necessità e tribolazioni. Ti preghiamo di stendere su di noi il tuo manto di protezione e di ottenere per noi le grazie che desideriamo.

Chiediamo la tua benedizione, o Regina, in questo giorno speciale. Benedici il Sommo Pontefice, i Vescovi, i Sacerdoti e tutti coloro che si dedicano alla diffusione della devozione al Santo Rosario. Sii per noi guida e conforto, o Regina del Rosario di Pompei.

La Santa Messa della supplica alla Madonna di Pompei sarà trasmessa in diretta su Tv2000 (canale 28 del digitale terrestre e 158 su Sky) e su Canale 21. Monisgnor Giuseppe Favale e monsignor Tommaso Caputo saranno i celebranti dell’importante rito che unisce i devoti alla Madre di Misericordia.

Leggi Anche