Scontro tra auto e scooter a piazza Ottocalli: 53enne gravemente ferito e trasportato al Cardarelli.

Violento incidente stradale in piazza Ottocalli

Nella serata di lunedì 29 aprile si è verificato un incidente stradale in piazza Ottocalli. Sul posto sono intervenute un’ambulanza del 118 e la Polizia locale.

Nello scontro tra un’auto Toyota Aygo guidata da un 25enne e uno scooter Honda SH 125, il conducente del mezzo a due ruote ha riportato gravi ferite. Soccorso e trasportato d’urgenza in codice rosso all’Ospedale Antonio Cardarelli di Napoli, è attualmente ricoverato in prognosi riservata. L’automobilista, invece, è rimasto illeso.

Dinamica dell’incidente e intervento delle autorità

La dinamica esatta dell’incidente è ancora da chiarire. Gli agenti della Polizia Locale di Napoli, reparto Infortunistica Stradale, guidato dal Comandante Joselito Orlando e dal Capitano Gaetano Amodio, sono intervenuti sul luogo. L’incidente sembra essere avvenuto intorno alle ore 21:05 di lunedì 29 aprile 2024, in piazza Ottocalli. Da una prima ricostruzione, sembra che l’autoveicolo proveniente da via Nicola Nicolini e diretto in via Santi Pietro e Paolo abbia tentato di imboccare la via Arenaccia, causando lo scontro con lo scooter che percorreva via Arenaccia in direzione di piazza Ottocalli.

I due veicoli coinvolti sono stati sottoposti a sequestro penale e i due conducenti sono stati sottoposti a test tossicologici e alcolemici per accertare le cause dell’incidente.

Leggi Anche