Escursionista perduto sul Monte Pizzuto, soccorso in elicottero dai pompieri. Una avventura con lieto fine tra le vette.

Uomo di Casal di Principe salvato dai vigili del fuoco sul Monte Pizzuto di Mondragone

Un uomo proveniente da Casal di Principe si è smarrito durante un’escursione sul Monte Pizzuto di Mondragone, nel territorio di Caserta. Fortunatamente è stato ritrovato e salvato dai vigili del fuoco casertani con l’utilizzo di un elicottero.

L’uomo, il cui nome non è stato reso noto, è riuscito a tornare a casa incolume grazie all’intervento tempestivo delle autorità. Non ha riportato nessuna ferita o danno fisico, ma ha vissuto momenti di paura durante l’esperienza. La geolocalizzazione ha svolto un ruolo fondamentale nel recupero dell’uomo, consentendo alle squadre di soccorso di individuarlo rapidamente.

La vicenda si è verificata nel tardo pomeriggio di lunedì 29 aprile, quando i vigili del fuoco di Caserta hanno ricevuto la chiamata di aiuto dell’uomo disorientato sul Monte Pizzuto. Dopo sette ore trascorse vagando tra le rocce e la vegetazione, l’uomo si era reso conto di essere bloccato e ha richiesto assistenza. Grazie all’utilizzo di un elicottero proveniente da Pontecagnano, l’uomo è stato individuato e recuperato prima che calasse il buio.

Leggi Anche