Incidente tra camion e treno a Santa Maria Capua Vetere: rallentamento del traffico ferroviario oltre il passaggio al livello.

## Incidente a Santa Maria Capua Vetere: treno contro camion fermo al passaggio a livello

Un incidente si è verificato a Santa Maria Capua Vetere, con un treno che ha colpito un camion fermo ad un passaggio a livello chiuso. Fortunatamente non ci sono stati feriti, ma la situazione ha causato forti ritardi sui treni.

![Foto di repertorio](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/4/2019/06/treno-jazz-trenitalia-1200×675.jpg)

Un treno è entrato in collisione con un camion tra Capua e Caserta, portando a significativi ritardi sulla linea che collega Roma e Napoli. Secondo quanto riportato da Fanpage.it, il veicolo pesante si trovava fermo al passaggio a livello “regolarmente chiuso”, come precisato da Trenitalia in una nota ufficiale, quando il treno lo ha colpito. L’incidente è avvenuto intorno alle 8.30 di questa mattina nei pressi del passaggio a livello di via Saraceni. Non ci sono stati feriti, ma sia il conducente del treno che dell’automezzo hanno vissuto momenti di paura, così come i passeggeri a bordo. Sul luogo sono intervenute le forze dell’ordine insieme ai vigili del fuoco, ma la situazione sembra essere sotto controllo. Tuttavia, i ritardi per alcuni treni restano consistenti.

Ritardi e conseguenze sul traffico ferroviario

Uno dei treni interessati è l’InterCity Roma Termini-Bari Centrale, partito alle 7.28 dalla Capitale e previsto per arrivare alle 13.54 in Puglia, ma che ha dovuto interrompere la sua corsa alle 9.33 a Vairano. Trenitalia ha comunicato che i treni ad Alta Velocità potrebbero seguire un percorso alternativo via Gricignano, con un aumento del tempo di percorrenza fino a 60 minuti. Per i treni Regionali, invece, potrebbero verificarsi cancellazioni o limitazioni di percorso. Le quattro corse interessate dai ritardi più significativi includono:

– Freccia Argento 8348 Bari Centrale (6:10) – Roma Termini (10:03)
– Freccia Rossa Milano Centrale (6:10) – Lecce (15:50)
– FR 9620 Benevento (7:13) – Milano Centrale (12:24)
– FR 8303 Roma Termini (8:05) – Lecce (13:35)

Trenitalia ha confermato che la circolazione in direzione Roma è tornata regolare, mentre i disagi persistono in direzione sud.

Leggi Anche