Procura indaga omicidio colposo di Carlo Amendola, morto sul lavoro a Marcianise: famiglia chiede giustizia e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Morte di un operaio 53enne a Marcianise: aperta un’indagine per omicidio colposo

Un tragico incidente sul lavoro ha causato la morte di un operaio 53enne di Casoria (Napoli) il 11 aprile in una fabbrica di Marcianise (Caserta). La Procura di Santa Maria Capua Vetere ha aperto un fascicolo sull’accaduto ipotizzando un reato di omicidio colposo.

La vittima, il 53enne Carlo Amendola

L’operaio Carlo Amendola è deceduto a seguito di un incidente sul lavoro avvenuto in una fabbrica della zona industriale di Marcianise. Sembra che sia stato travolto da un macchinario riportando lesioni fatali.

Cronaca dell’incidente

L’incidente si è verificato l’11 aprile mentre Amendola stava lavorando su una macchina bobinatrice. Per cause ancora da chiarire, è rimasto gravemente ferito e nonostante sia stato trasportato d’urgenza al Pronto Soccorso del “Cardarelli” di Napoli, i medici non sono riusciti a salvarlo.

Questa tragica morte si aggiunge ad altri incidenti mortali sul lavoro che hanno colpito la provincia di Caserta. La sicurezza sul lavoro rimane un tema cruciale che deve essere affrontato con la massima serietà e attenzione per evitare ulteriori tragedie.

Leggi Anche