Operazione di polizia nel famoso store di abbigliamento sportivo: sequestrate numerose tute, giacche e maglie NBA contraffatte. Blitz riuscito.

Blitz della Guardia di Finanza a Benevento

Un noto negozio di abbigliamento sportivo a Benevento è stato oggetto di un blitz da parte della Guardia di Finanza, durante il quale sono stati sequestrati oltre 200 capi di abbigliamento contraffatti. I militari delle Fiamme Gialle hanno individuato e confiscato i prodotti falsi all’interno del negozio, appartenente ad una nota catena.

Durante l’operazione, sono stati sequestrati 100 tute contraffatte del marchio Emporio Armani 7, 40 tute e canotte contraffatte dei Los Angeles Lakers e dei Chicago Bulls, squadre di basket NBA, e circa 60 giubbotti dei marchi Stone Island e North Face. Il proprietario del negozio è stato segnalato alla Procura di Benevento per reati legati alla commercializzazione di prodotti contraffatti e alla ricettazione. Ulteriori indagini sono in corso per risalire alla provenienza della merce illegale.

Come riconoscere i capi di abbigliamento falsi

I capi di abbigliamento contraffatti sequestrati presentavano marchi e loghi molto simili a quelli originali, con differenze minime che potevano confondere il consumatore. È importante fare attenzione ai dettagli e alle caratteristiche dei prodotti per evitare di acquistare merce contraffatta.

Leggi Anche