Il consigliere Simeone appoggia la riqualificazione dello stadio Maradona insieme a Manfredi e alla comunità napoletana

Riqualificazione dello stadio Maradona per gli Europei

Nino Simeone, consigliere comunale di Napoli e presidente della commissione infrastrutture, ha dichiarato durante la trasmissione “Si Gonfia la Rete” su Radio Crc che attualmente si sta discutendo con il presidente De Laurentiis e il ministro delle infrastrutture riguardo ai progetti per gli Europei. Il Comune di Napoli desidera riqualificare lo stadio Maradona, mentre il presidente ha in mente di costruire un nuovo stadio altrove. Tuttavia, Simeone si dichiara fiducioso nel trovare una soluzione che soddisfi tutte le parti coinvolte, visto il supporto del sindaco Manfredi e della maggior parte dei napoletani.

Proposta dell’area dell’ex manicomio come sede degli impianti sportivi

Riguardo al centro sportivo, il consigliere ha proposto di valutare l’area dell’ex manicomio come possibile sede degli impianti sportivi. Quest’area, attualmente in disuso e di proprietà della Regione Campania, è strategicamente posizionata vicino all’autostrada, alla fermata della metropolitana e all’aeroporto. Simeone ritiene che sia un’opportunità da non sottovalutare, specialmente considerando i buoni rapporti tra De Laurentiis e De Luca che potrebbero facilitare il raggiungimento di un accordo. Il Comune di Napoli si offre a fornire tutto il supporto necessario per questa eventualità.

Infine, il consigliere ha sottolineato che la decisione riguardante il centro sportivo spetta al presidente. Tuttavia, evidenzia che l’area dell’ex manicomio offre spazi ampi, pari a circa 85.000 metri quadrati, rendendola una soluzione pratica e facilmente accessibile. Resta quindi una decisione aziendale e sarà compito di De Laurentiis decidere il corso da seguire per questa importante infrastruttura sportiva.

Leggi Anche