Gazebo ristorante via Luca Giordano sequestrato: violazione abusiva norme Vomero.

Il sequestro del gazebo abusivo nel Vomero

La Polizia Locale di Napoli ha sequestrato il gazebo di un bar situato in via Luca Giordano, nel rinomato quartiere del Vomero. Gli agenti dell’Unità Operativa Vomero hanno ritenuto che il dehor fosse installato in maniera abusiva sul marciapiede di una delle strade principali della zona, utilizzata principalmente per lo shopping. Non essendo in possesso delle dovute autorizzazioni, la struttura è stata sigillata per impedirne l’utilizzo immediato.

Il gazebo del ristorante non era autorizzato

In seguito alle regolari verifiche sulle occupazioni di suolo, gli agenti hanno scoperto che il gazebo abusivo era stato realizzato da un’attività di ristorazione senza le necessarie autorizzazioni. La struttura, collocata su suolo pubblico, non aveva i permessi né per l’occupazione del suolo né per la costruzione di una struttura metallica con pannelli rigidi. La dimensione del gazebo era di circa 5 metri per 3 di superficie, chiuso su tutti e quattro i lati con una copertura piana e sollevato da terra tramite una pedana rigida fissata al marciapiede.

Il gazebo abusivo fungeva da sala per il ristorante adiacente, ma visto l’illegalità della struttura e l’impossibilità di rimuoverla immediatamente, è stato necessario apporre i sigilli per impedirne l’uso. Il prossimo passo sarà determinato dalle autorità amministrative e giudiziarie competenti.

Leggi Anche