Finto custode di campetto di calcio a Ponticelli denunciato per aver affittato spazi ai bambini invece di proteggerli

Denunciato 60enne di Ponticelli per gestione abusiva di un campetto

Un uomo di 60 anni, residente a Ponticelli, è stato denunciato dalla Polizia Municipale per aver gestito in modo abusivo un campetto di calcio nel quartiere di Napoli Est. Senza autorizzazioni, si era autoproclamato custode dell’area e chiedeva denaro ai bambini che volevano utilizzarla.

La vicenda ha visto il coinvolgimento degli agenti dell’Unità Operativa San Giovanni della Polizia Locale, che hanno riscontrato la presenza del 60enne nel campetto mentre tentava di ottenere pagamenti dai genitori dei ragazzi che desideravano giocare lì. Quest’ultimo, identificato come V. C., non aveva alcuna autorizzazione formale per gestire l’area e vendeva anche alimenti senza rispettare le normative vigenti.

La denuncia e le violazioni contestate

L’uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica per violazione degli articoli 633 e 639 bis del Codice Penale, relativi all’occupazione abusiva di terreno pubblico a scopo di lucro e alla vendita illegale di alimenti. La merce è stata sequestrata e il custode legittimo è stato contattato per riprendere possesso dell’area.

Questa situazione di gestione abusiva di spazi pubblici è stata segnalata da alcuni genitori alle autorità competenti e si è risolta con l’intervento della Polizia Locale, che ha ripristinato la regolare gestione del campetto nel rione Santa Rosa di Ponticelli, Napoli Est.

Leggi Anche