Deceduto terzo ferito incidente che uccise due carabinieri: lutto per la scomparsa di Cosimo Filantropia, 75 anni.

Una tragica sconfitta per la famiglia

Un 75enne è deceduto dopo essere stato ricoverato in ospedale per 8 giorni a seguito dell’incidente a Campagna, in provincia di Salerno, che ha visto la morte di due carabinieri Francesco Pastore e Francesco Ferraro.

Le vittime, Domenico Ferraro e Francesco Pastore

Le vittime, Domenico Ferraro e Francesco Pastore

Il terzo ferito coinvolto nell’incidente che ha portato alla morte di due carabinieri a Campagna, in provincia di Salerno, è deceduto. Cosimo Filantropia, un pensionato di 75 anni, è stato ricoverato in ospedale per 8 giorni dopo essere rimasto gravemente ferito nello scontro avvenuto a Campagna, dove i due carabinieri pugliesi, Francesco Pastore e Francesco Ferraro, hanno perso la vita. L’uomo era alla guida di un’altra vettura coinvolta nell’incidente, e non ce l’ha fatta nonostante i tentativi medici. La sua scomparsa aggiunge ulteriore tristezza alla comunità locale, che già piangeva le perdite dei carabinieri.

Il luogo dell'incidente

Il luogo dell’incidente

Responsabilità in questione

La donna di 31 anni alla guida del Suv Range Rover coinvolto nell’incidente è risultata positiva ai test tossicologici e alcolemici, con precedenti per droga. È attualmente indagata per omicidio stradale dalla Procura di Salerno. L’anziano pensionato era alla guida di una piccola utilitaria Fiat sulla strada statale 19 quando è stato coinvolto nello scontro. Oltre al decesso del 75enne, un terzo carabiniere è stato ferito lievemente nel tragico evento. L’uomo ha subito molteplici fratture e lesioni interne, alla fine non ce l’ha fatta nonostante il trattamento medico intensivo.

L’incolumità della donna alla guida del Suv è stata risparmiata e è stata dimessa dall’ospedale, tornando a casa dopo l’incidente. La comunità locale è ancora sotto shock per questa serie di eventi tragici che hanno lasciato un’impronta indelebile sulla cittadina di Campagna e sulle famiglie coinvolte.

Leggi Anche