Autolavaggio illegale: scarichi senza filtri, mancanza autorizzazione sanitaria e passo carrabile. Una situazione inaccettabile!

Scoperta di irregolarità nell’autolavaggio di Via Taddeo da Sessa

La Polizia Municipale di Napoli ha effettuato un controllo presso un autolavaggio situato all’interno dell’ex mercato ortofrutticolo in Via Taddeo da Sessa, riscontrando numerose irregolarità.

La struttura dell’autolavaggio era coinvolta nello sversamento diretto delle acque di lavaggio nelle fognature, violando le norme ambientali vigenti e omettendo l’utilizzo dei filtri prescritti dalla legge. Inoltre, era emerso che l’attività non disponeva del contratto con una ditta autorizzata per lo smaltimento dei residui di lavaggio. Di fronte a tali illeciti, la Polizia Locale ha proceduto al sequestro dell’intera struttura e alla denuncia del titolare alle autorità giudiziarie per violazioni ambientali.

Sanzioni e controlli aggiuntivi nella zona

Parallelamente, sono state riscontrate altre irregolarità presso ulteriori 10 attività situate tra il Centro Direzionale e piazza Garibaldi. Le verifiche condotte hanno portato all’emissione di 7 verbali per occupazione di suolo pubblico, 2 verbali per mancanza di autorizzazione amministrativa, 2 verbali per mancanza di autorizzazione sanitaria e uno per la mancanza di comunicazione per la vendita di alcolici.

Leggi Anche