Allerta meteo pomeridiana in Campania: temporali e vento previsti, ma localizzati in specifiche aree. Restate informati!

Allerta meteo in Campania: piogge e temporali in arrivo

La Protezione Civile della Regione Campania ha emesso un avviso di allerta meteo di livello giallo per piogge e temporali che interesserà alcune aree a partire dalle 15 di oggi pomeriggio, 23 aprile, fino alle 6 di domani, 24 aprile. In particolare, l’allerta riguarda il tratto costiero che va dalla Penisola Sorrentina-Amalfitana fino al Cilento.

Le zone coinvolte dall’allerta sono la Penisola Sorrentina-Amalfitana, i Monti di Sarno e Picentini, il Tusciano e l’Alto Sele, la Piana Sele e l’Alto Cilento, il Tanagro e il Basso Cilento. I fenomeni temporaleschi potrebbero manifestarsi in modo improvviso e intenso, con possibilità di fulmini, grandine e raffiche di vento.


Dal pomeriggio allerta meteo in Campania per vento e forti temporali. Ma solo in parte della regione

Nella nota regionale, si sottolinea l’importanza di monitorare il rischio idrogeologico, con possibili allagamenti, innalzamento dei livelli dei corsi d’acqua, scorrimento delle acque sulle strade, ruscellamenti e rischio di caduta massi e frane. I danni potenziali includono danni alle strutture provvisorie, al verde pubblico e alle coperture a causa delle grandinate e delle raffiche di vento.

I Comuni sono invitati ad attivare i Centri Operativi Comunali (COC) e ad adottare tutte le misure necessarie per prevenire, contrastare e mitigare i fenomeni previsti, in conformità ai piani comunali di protezione civile. È importante seguire attentamente le comunicazioni della Sala Operativa Regionale e prestare massima attenzione alle condizioni meteo in arrivo.

Leggi Anche