31enne gravemente ferito durante festa Capodanno srilankese, connazionale fermato: tragedia nel festeggiamento traditionale.

Arrestato 24enne per tentato omicidio a Napoli

Un giovane di 24 anni, fino a quel momento senza precedenti penali, è stato fermato con l’accusa di aver accoltellato un connazionale in un locale per ricevimenti a Ponti Rossi, a Napoli.

Immagine di repertorio

Accusa di tentato omicidio per il 24enne

Il presunto responsabile del ferimento di un uomo di 31 anni di origine srilankese è stato arrestato dopo che la vittima è stata accoltellata ripetutamente durante una festa per il Capodanno dello Sri Lanka, tenutasi ieri sera a Ponti Rossi, a Napoli. Il giovane fermato è un connazionale della vittima e viene gravemente indiziato del reato di tentato omicidio. Dopo l’aggressione, il sospettato si era allontanato dal luogo del crimine riuscendo a eludere le forze dell’ordine, ma è stato individuato grazie alle informazioni raccolte dai presenti subito dopo l’arrivo della vittima in Pronto Soccorso.

I carabinieri sono intervenuti nella sala ricevimenti del quartiere San Carlo Arena, dove si stava svolgendo la festa, allertati da diversi testimoni, ma il colpevole era già fuggito. La vittima, gravemente ferita, è stata trasportata d’urgenza all’ospedale “Cardarelli”, dove i medici hanno constatato diverse ferite da arma bianca e hanno deciso di ricoverarla in prognosi riservata.

Le indagini condotte dai carabinieri della stazione di Capodimonte insieme ai colleghi del Nucleo Operativo della Compagnia Vomero hanno permesso di rintracciare il sospettato in tempi rapidi. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, l’aggressione sarebbe scaturita da una lite per motivi futili tra alcuni partecipanti alla festa.

Leggi Anche