Esplosione a Napoli: Bombola di GPL provoca crollo parziale di una palazzina, nessun ferito
Nella notte scorsa, poco dopo la mezzanotte, un’esplosione ha investito via Generale D’Ambrosio, nel quartiere San Carlo Arena di Napoli. Secondo una prima ricostruzione dei Carabinieri, la causa sarebbe una perdita di gas da una bombola di GPL in un appartamento disabitato.
L’incidente ha provocato ingenti danni strutturali. Lo scoppio, avvenuto al piano terra, ha sventrato l’appartamento e reso inagibile l’intera palazzina, costringendo allo sgombero precauzionale di 13 residenti. Nessuna persona è risultata ferita, come confermato dai primi sopralluoghi.
Sul luogo dell’esplosione sono intervenuti tempestivamente i Carabinieri, i Vigili del Fuoco e la Protezione Civile. Le squadre hanno lavorato per mettere in sicurezza l’area e verificare la stabilità dell’edificio, evitando ulteriori rischi per la comunità circostante.
Le indagini sono state affidate ai Carabinieri della stazione di Napoli San Pietro a Patierno. Secondo fonti della Protezione Civile, gli esperti stanno analizzando i resti della bombola per confermare la dinamica dell’evento.
Al momento, non sono emersi elementi che indichino cause dolose o legate ad attività illecite. Le autorità continuano a monitorare la zona, con possibili sviluppi attesi dalle perizie tecniche in corso.