Venditore di cocco condannato per stalking della ex trasferitasi da Napoli a Genova: la sua ossessione non conosce confini.

Condanna per stalking: 6 anni e 4 mesi di reclusione per un venditore di cocco

Un uomo di 53 anni, residente a Napoli, è stato condannato per stalking nei confronti della ex moglie, con cui si era separato dopo anni di vessazioni. La donna aveva deciso di lasciare la città e trasferirsi a Genova per ricominciare una nuova vita, ma l’uomo l’aveva seguita e continuava a perseguitarla. Dopo un lungo processo con rito abbreviato, è stata emessa la condanna: sei anni e quattro mesi di reclusione per minacce, violenze e stalking.

La vittima, una donna di 48 anni, aveva presentato denuncia alla fine del 2023, raccontando alle autorità di anni di minacce, offese e aggressioni fisiche subite. Nonostante il trasferimento a Genova, l’uomo non aveva smesso di perseguitarla, inviandole continuamente messaggi minatori e presentandosi sotto casa o sul posto di lavoro. Aveva esteso la sua ossessione anche a un amico della ex moglie, costringendolo a pagare diecimila euro sotto minaccia di ritorsioni. Dopo l’arresto, è arrivata la condanna definitiva.

Leggi Anche