Ladro ruba la cassa automatica della banca di Acerra, colpo in pieno giorno scuote la comunità locale.

Un raid notturno nella filiale Intesa Sanpaolo ad Acerra

Nella notte scorsa, una filiale della banca Intesa Sanpaolo situata nel corso Italia ad Acerra, Napoli, è stata presa di mira da ladri che sono riusciti a rubare una cassa automatica denominata “roller cash”. Le indagini sono attualmente in corso e sono condotte dai carabinieri locali.

Immagine di repertorio

Un obiettivo ben mirato

I ladri hanno optato per la “roller cash”, che può contenere una consistente somma di denaro, ignorando lo sportello bancomat e il caveau, più difficili da violare. Al momento, i carabinieri stanno analizzando le registrazioni della videosorveglianza per ricostruire l’accaduto e individuare i responsabili.

La polizia è intervenuta intorno alle 4 del mattino presso la filiale Intesa Sanpaolo al civico 71 del Corso Italia. Si ritiene che i malviventi coinvolti nel furto fossero almeno tre: coloro che hanno effettuato il furto, insieme ad un complice che rimaneva di guardia per dare l’allarme in caso di necessità. L’obiettivo era di estrarre la cassa automatica e aprire il contenitore per accaparrarsi il denaro prima di fuggire.

La tecnologia della “roller cash”

Questa cassa automatica è progettata per ridurre gli spostamenti di denaro tra le casse grazie ai sistemi di “cash in” e “cash out”. Strutturata come una cassaforte, dispone di un erogatore temporizzato che facilita le operazioni di conteggio e riutilizzo del denaro. Sebbene inizialmente utilizzata principalmente in ambito bancario e postale, nel corso degli anni si è diffusa anche in altri settori commerciali.

Leggi Anche