Furto in scuola durante arresti domiciliari: arrestati due responsabili a Ercolano per rapina e intrusioni.

Arrestati due uomini di Ercolano durante gli arresti domiciliari

Due uomini di 34 e 26 anni, entrambi residenti ad Ercolano, sono stati arrestati mentre si trovavano agli arresti domiciliari. Nonostante la restrizione, hanno commesso un furto in una scuola della zona. L’arresto è avvenuto dopo che il giudice per le indagini preliminari di Napoli ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare su richiesta della Procura della Repubblica.

Immagine di repertorio

Il furto è avvenuto il 19 febbraio all’interno della scuola Giampaglia-Iaccarino di Ercolano. I due uomini dovranno rispondere alle accuse di furto aggravato e ricettazione.

Indagini e scoperte dei carabinieri

Secondo le indagini condotte dai carabinieri ercolanesi, il 34enne avrebbe forzato alcune porte della scuola di notte per rubare computer e materiale informatico. Il 26enne, d’altra parte, è stato implicato nella ricettazione poiché uno dei computer è stato ritrovato nella sua abitazione. Entrambi erano già agli arresti domiciliari per altri reati.

Il 34enne è stato anche accusato del furto di 550 euro e di materiale da una palestra di Ercolano, commesso solo pochi giorni dopo il furto nella scuola. La refurtiva di entrambi i furti è stata ritrovata nelle loro case e restituita alla Dirigente Scolastica. Questa mattina sono stati portati in carcere in attesa di rispondere ai reati di furto aggravato e ricettazione di fronte ai giudici.

Leggi Anche