De Luca denuncia truffa mediatica del governo sul piano Bagnoli: soldi sottratti dai fondi della Campania, un colpo alla regione.

Vincenzo De Luca: “Una truffa mediatica riguardo ai soldi del governo per Bagnoli”

Mentre sta per nascere una cabina di regia istituzionale sulla nuova bonifica propedeutica al piano per la rigenerazione urbana di Bagnoli, Vincenzo De Luca fa chiarezza sulla questione. Secondo il presidente della Giunta regionale della Campania, i 1.300 milioni di euro stanziati da Palazzo Chigi vengono caricati sulla dotazione della Regione Campania.

Nel suo consueto monologo del venerdì, De Luca spiega la situazione:

Una settimana fa ho annunciato il finanziamento di un miliardo e 300 milioni per Bagnoli da parte del Governo. Successivamente abbiamo scoperto che è la Regione Campania a finanziare questa cifra. A breve verrà presentata un’iniziativa specifica sulla questione Bagnoli.

Il governo ha deciso di prendere le risorse necessarie dal Fondo Sviluppo e Coesione della Regione Campania senza neanche chiederlo. Questo comporta un taglio delle risorse per altri importanti investimenti a Napoli.

Come riportato da Fanpage.it, nell’ex quartiere della siderurgia, il Borgo Coroglio sarà mantenuto con destinazione residenziale e oggetto di riqualificazione. Gli edifici dell’area “extra borgo”, dal Borgo al Lido Pola fino al ponte di Nisida, saranno invece demoliti per lasciare spazio a nuove strutture destinate a beni e servizi.

Leggi Anche