Campi Flegrei: a Napoli dialogo tra cittadini e istituzioni sull’attività bradisismica, per la sicurezza e la prevenzione del territorio.

Incontro a Bagnoli sulla situazione dei Campi Flegrei

Prosegue la fase del Piano Campi Flegrei in cui le istituzioni incontrano la cittadinanza per fornire indicazioni precise sul bradisismo e sulle misure da adottare in caso di pericolo imminente. Dopo Pozzuoli e Bacoli, anche i cittadini di Napoli che vivono nell’area della caldera dei Campi Flegrei sono coinvolti in questi incontri.

L’appuntamento è previsto per martedì 14 maggio alle ore 16 presso l’Aula Consiliare della Decima Municipalità di Bagnoli. Saranno presenti diverse autorità tra cui il capo del Dipartimento di Protezione Civile Fabrizio Curcio, il presidente dell’Ingv Carlo Doglioni, il prefetto di Napoli Michele di Bari, il sindaco Gaetano Manfredi e il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. Parteciperanno anche il direttore generale della Protezione Civile della Campania Italo Giulivo, la direttrice del Dipartimento Vulcani dell’Ingv Francesca Bianco e il direttore dell’Osservatorio Vesuviano Mauro Di Vito.

Il Piano Campi Flegrei e le esercitazioni di evacuazione

Gli incontri di sensibilizzazione della popolazione rientrano nel Piano Campi Flegrei promosso dal governo, che prevede anche esercitazioni di evacuazione in caso di pericolo. Le prossime esercitazioni sono programmate per il 30 e il 31 maggio.

Leggi Anche