Alberto Angela esplora i depositi sotterranei del Museo Archeologico di Napoli, una nuova avventura nel cuore della storia della città.

Alberto Angela porta i tesori del MANN in TV

Sabato 27 aprile su Rai 1 andrà in onda un nuovo episodio di “Passaggio a Nord Ovest” condotto da Alberto Angela. Il noto presentatore accompagnerà gli spettatori alla scoperta dei tesori custoditi nei depositi sotterranei del Museo Archeologico Nazionale di Napoli (MANN).

Il legame speciale di Alberto Angela con Napoli è ampiamente riconosciuto. La città ha ricevuto omaggi nelle trasmissioni del presentatore e divulgatore scientifico, tanto che gli è stata conferita la cittadinanza onoraria e una laurea honoris causa dall’Università Federico II. Ora, Angela torna a Napoli per condurre un episodio di “Passaggio a Nord Ovest”, nel quale svelerà al pubblico le meraviglie nascoste nei depositi del MANN.

L’appuntamento è fissato per le ore 15 di sabato 27 aprile su Rai 1. Tra le opere conservate nei sotterranei del MANN, situato nel cuore del centro storico di Napoli, ci sono reperti provenienti dagli Scavi di Pompei ed Ercolano. Durante la puntata, Angela condurrà anche un viaggio alla scoperta delle origini dell’uomo moderno e esplorerà la “strategia matrimoniale” degli Asburgo, che tramite matrimoni combinati riuscivano a consolidare il proprio potere. In chiusura, il programma ci porterà sull’Isola di Man, famosa per la sua rete di trasporto pubblico su ferro risalente all’epoca vittoriana.

Leggi Anche