Un paziente di 101 anni ha ricevuto una protesi d’anca al San Leonardo di Castellammare: un intervento eccezionale e ben riuscito.

Protesi all’anca impiantata con successo ad un paziente di 101 anni a Castellammare di Stabia

Un uomo di 101 anni è stato sottoposto a un intervento di impianto di un’anca biarticolare presso l’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli. Nonostante l’età avanzata, l’operazione è risultata perfettamente riuscita e il paziente è già in grado di stare in piedi e gode di buone condizioni di salute. Questo importante risultato è stato reso possibile grazie alla competenza del personale medico.

L’intervento è stato eseguito dal dottor Roberto Cirillo, primario del reparto di ortopedia, con il supporto del dottor Lorenzo Panico e degli anestesisti Mario Salvatelli e Vincenzo Tarasco. Dopo l’operazione, il paziente ha iniziato la fisioterapia ed è già tornato in piedi, dimostrando una pronta ripresa. L’Asl Napoli 3 Sud ha sottolineato l’importanza del lavoro di squadra tra il personale medico e infermieristico per ottenere risultati così positivi.

Immagine di repertorio

Nel solo 2023, presso il San Leonardo, sono state trattate 205 fratture del collo del femore in pazienti anziani, con risultati positivi nella quasi totalità dei casi. Questo successo è stato possibile grazie all’impegno costante della direzione strategica e del personale medico nell’assicurare servizi di alta qualità ai cittadini dell’Asl Napoli 3 Sud.

Leggi Anche