Traffico a Napoli anche durante il G7 a Capri: divieti in via Marina dal 17 al 19 aprile per garantire la sicurezza durante l’evento.

Piano di viabilità a Napoli per il G7 Esteri di Capri

Capri si prepara per il G7 degli Esteri con un imponente dispositivo di sicurezza che coinvolgerà anche Napoli. Le strade della città saranno interessate a provvedimenti di viabilità per garantire un corridoio agevolato per raggiungere gli imbarchi al Porto, alle delegazioni provenienti dall’Aeroporto di Capodichino, dalla Stazione Centrale di piazza Garibaldi e dall’Autostrada. Le principali vie coinvolte saranno viale Fulco Ruffo di Calabria e via Marina, che collegano gli accessi della zona orientale di Napoli alle banchine del Molo Beverello e degli aliscafi di Mergellina.

Dettagli sul piano di viabilità

Il Comune di Napoli, in accordo con la Questura, ha definito un piano di viabilità specifico per il G7 di Capri. Le forze dell’ordine saranno impegnate a garantire la sicurezza durante la tre giorni dell’incontro ministeriale. Tra i provvedimenti previsti ci saranno divieti di sosta con rimozione forzata e sospensione delle strisce blu in alcune zone strategiche come viale Fulco Ruffo di Calabria e via Oreste Salomone. Saranno chiuse al traffico anche via Sponzilli, via Ponte dei Granili e via Galileo Ferraris.

L’ordinanza prevede inoltre la creazione di divieti e obblighi specifici per determinati giorni e fasce orarie. Ci sarà divieto di fermata in via Oreste Salomone, chiusura al transito veicolare in via Sponzilli e obblighi di direzione per determinati percorsi.

Ecco alcuni dettagli delle misure adottate:

  • Divieto di fermata in via Oreste Salomone su entrambi i lati il 17/04/2024
  • Divieto di transito veicolare in via Francesco Sponzilli il 17/04/2024 e il 19/04/2024
  • Obbligo di direzione dritto in determinati punti per i veicoli provenienti da via Galileo Ferraris o via Ponte dei Granili

Leggi Anche