Titolare di ristorante arrestato per allaccio abusivo alla rete elettrica e mancato pagamento bolletta per 5 anni.

Il furto di energia elettrica a Giugliano: arrestato un uomo di 55 anni

Un uomo di 55 anni è stato arrestato a Giugliano, nella provincia di Napoli, dai carabinieri. L’uomo è stato accusato di aver rubato energia elettrica per un valore di circa 92mila euro.

Immagine di repertorio

Un allaccio abusivo per 5 anni

Per un periodo di circa 5 anni, l’uomo non ha pagato la bolletta della luce nonostante gestisse un ristorante con consumi energetici elevati. Senza usufruire di offerte speciali, l’uomo si era collegato abusivamente alla rete elettrica pubblica. L’arresto è avvenuto in via Ripuaria, una strada principale tra Licola e Varcaturo, lungo il litorale di Giugliano.

Il danno stimato e l’arresto del responsabile

I carabinieri, insieme al personale dell’Enel, hanno scoperto che il ristorante dell’uomo era collegato direttamente alla montante dell’energia elettrica, ignorando completamente il contatore presente sul luogo. Il danno stimato per il furto di energia elettrica si aggira intorno ai 92mila euro, corrispondenti a circa 5 anni di abuso. Una volta completate le operazioni, l’uomo è stato arrestato con l’accusa di furto di energia elettrica e trasferito in carcere in attesa di giudizio.

Leggi Anche