Scontro tra tre auto sulla Tirrena Inferiore a Paestum, un ferito: intervento dell’elicottero per il soccorso immediato.

Incidente stradale sulla Strada Statale 18 “Tirrena Inferiore”

Questa mattina si è verificato uno scontro tra tre automobili sulla Strada Statale 18 “Tirrena Inferiore”, precisamente all’altezza di Capaccio Paestum. L’impatto è stato molto violento e ha purtroppo causato un ferito grave. Sul luogo dell’incidente sono immediatamente intervenuti i soccorsi, con la chiusura della strada da parte delle forze dell’ordine e del personale dell’Anas, l’ente responsabile della gestione della strada. È stato necessario l’intervento dell’elisoccorso per fornire tempestivamente l’assistenza necessaria al ferito. La carreggiata è rimasta chiusa per meno di un’ora, con la riapertura in direzione Sud alle 9:15, mentre la corsia in direzione Nord risultava ancora interdetta per consentire le indagini delle autorità.

Dinamica del sinistro e chiusura temporanea della strada

L’incidente stradale è avvenuto questa mattina, lunedì 22 aprile 2024, intorno alle 8:00, nel tratto del chilometro 97,500 dell’arteria stradale in questione. A causa dell’incidente, la Strada Statale 18 “Tirrena Inferiore” è stata temporaneamente chiusa al traffico in entrambe le direzioni. Nel sinistro che ha coinvolto tre veicoli, vi è stato un ferito, e le operazioni di soccorso hanno comportato la deviazione del traffico per garantire l’atterraggio dell’elisoccorso. Le squadre dell’Anas e le forze dell’ordine hanno gestito la situazione per garantire la sicurezza stradale e il ripristino del traffico nel minor tempo possibile, con la regolare circolazione ripresa entro un’ora dall’incidente.

Ancora non sono chiare le cause dell’accaduto. Le autorità potrebbero acquisire eventuali registrazioni delle telecamere di sicurezza presenti sul luogo e ascoltare eventuali testimoni per fare piena luce sulla dinamica del sinistro.

Leggi Anche