Ragazza investita al Corso Vittorio Emanuele: “Occorrono strisce pedonali rialzate”

Una studentessa è stata investita durante il pomeriggio di oggi all’incrocio tra Corso Vittorio Emanuele e piazza Mazzini. L’incidente è avvenuto intorno alle ore 14,00 di oggi, giovedì 22 febbraio 2024 e al momento la dinamica dell’accaduto è ancora da chiarire. Secondo le prime ricostruzioni, la studentessa stava attraversando la strada, all’altezza delle strisce pedonali, quando è stata investita da un motorino.

La giovane è caduta a terra ferendosi con varie escoriazioni ed è stata soccorsa dalle persone presenti in strada. Fortunatamente non sembra avere riportato gravi lesioni ed è stata accompagnata al Pronto Soccorso ospedaliero con un’auto privata. Sul posto sono giunti gli agenti della Polizia Locale di Napoli che hanno effettuato i rilievi del caso. Sono in corso accertamenti per individuare e identificare il conducente coinvolto.

Nino Simeone, presidente della commissione Trasporti del Comune di Napoli, interviene sulla vicenda affermando che non è tollerabile che episodi del genere avvengano su una strada così importante, dove si trovano tante scuole e un’importante Università. Simeone sostiene che il Corso Vittorio Emanuele è diventato un’autostrada dopo essere stato asfaltato, e che è necessario intervenire immediatamente. Si impegna a incontrare i residenti e ascoltare le loro richieste e a chiedere all’amministrazione comunale di valutare la possibilità di installare le strisce pedonali rialzate e aumentare la vigilanza della Polizia Locale in prossimità delle scuole durante gli orari di uscita e ingresso.

Fonte

Leggi Anche