Pitbull attacca cagnolino e proprietaria a Pianura, soccorsi dai passanti. Il cane è stato curato dai veterinari dell’Asl.

Pitbull aggressivo a Pianura

Un pitbull ha attaccato un passante insieme al suo cane in strada ieri a Pianura, quartiere settentrionale di Napoli. Il cane, apparentemente privo di un padrone, ha improvvisamente attaccato le persone sulla strada. Alcune persone sono riuscite a rinchiuderlo nell’androne di un edificio, ma non senza difficoltà. Il personale dell’Asl Veterinaria è intervenuto sul posto, ha prelevato il pitbull e lo ha trasportato all’Asl del Frullone di Napoli, dove attualmente è sotto osservazione.

L’aggressione a Pianura, intervento dei veterinari

L’altro cane aggredito non è stato portato presso l’Asl Veterinaria per cure. L’incidente è avvenuto la mattina di ieri, domenica 28 aprile 2024, a Pianura, vicino alla Quinta Traversa. Secondo i residenti, il pitbull ha attaccato un cagnolino che passeggiava con il suo proprietario. La padrona del cane ha cercato di difenderlo, attirando l’attenzione di altre persone che sono riuscite a chiudere il pitbull in un edificio. Le autorità e l’Asl Veterinaria sono stati chiamati e hanno preso in consegna il pitbull per le cure necessarie.

Attualmente si sta discutendo molto sulla gestione dei cani a rischio aggressività, soprattutto dopo la tragica morte di un bambino di 13 mesi ad Eboli, ucciso da due pitbull. L’Asl Napoli 1 Centro ha persino organizzato un corso per i proprietari di cani registrati per ottenere il patentino.

Leggi Anche