Imprenditore aggredito per i soldi del pizzo: 4 arresti nel Vesuviano dopo un brutale pestaggio. Orrore e criminalità nel territorio.

Quattro persone arrestate per tentata estorsione nella provincia di Napoli

Quattro individui sono stati arrestati dai carabinieri tra Nola e Ottaviano, nella provincia di Napoli. L’operazione è stata condotta dalla compagnia di Torre Annunziata, che ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Napoli su richiesta della Direzione distrettuale antimafia partenopea. Gli arrestati sono accusati di tentata estorsione, aggravata dal metodo mafioso.

Immagine di repertorio

Un imprenditore attivo nel settore dell’import/export tra Ottaviano e Nola è stato minacciato con un’arma e brutalmente picchiato. I quattro arrestati volevano soldi per assicurare protezione all’imprenditore e consentirgli di lavorare senza intoppi. Le indagini condotte dai militari dell’Arma e dai magistrati antimafia hanno portato alla luce il tentativo di estorsione perpetrato con l’uso di un’arma e attraverso atti di violenza fisica.

Le indagini hanno evidenziato che gli arrestati avrebbero richiesto somme di denaro all’imprenditore per garantirgli la sicurezza, in un’area fortemente influenzata da clan camorristici. È importante sottolineare che il provvedimento di custodia cautelare è stato adottato in fase di indagini preliminari e i destinatari della stessa sono considerati presunti innocenti fino alla sentenza definitiva.

Leggi Anche