Il Napoli non riesce a vincere: pareggio con il Frosinone al Maradona

Napoli vs Frosinone: Pareggio amaro per gli azzurri

Il Napoli non va oltre il 2-2 contro il Frosinone di Eusebio Di Francesco, perdendo terreno per un piazzamento in Champions League. Politano e Osimhen mettono a segno i gol per il Napoli, ma la doppietta di Cheddira riporta in parità il punteggio, quasi un ex della gara considerando che il suo cartellino è di proprietà dello stesso club campano.

Ottimo inizio da parte del Napoli, con Kvaratskhelia che al quarto d’ora si muove bene tra le linee e serve Osimhen, il cui tiro viene respinto da Turati. Pochi minuti dopo, gli azzurri trovano il vantaggio con Politano, che con un preciso sinistro porta il punteggio sull’1-0. Il Frosinone vacilla e al 20’ concede un’altra occasione al Napoli, ma Osimhen calcia largo.

La reazione del Frosinone e il pareggio

Alla 28’, il Frosinone ottiene un rigore per un fallo su Cheddira da parte di Rrahmani, ma Soulé fallisce la trasformazione. Nella ripresa, il Napoli resta pericoloso, ma un errore di Meret permette a Cheddira di pareggiare con un tiro vincente. Il Napoli torna in vantaggio con Osimhen al 64’, ma Cheddira riporta il punteggio in parità dieci minuti dopo, segnando di testa su cross di Zortea.

Nel finale, il Napoli finisce in dieci per l’espulsione di Mario Rui e il Frosinone riesce a strappare un punto prezioso in ottica salvezza. Un pareggio amaro per gli azzurri che compromette le loro ambizioni di qualificarsi in Champions League.

Leggi Anche